Home
Chi siamo
Statuto
Accordo Nazionale
Legge Regionale Toscana
Leggi e normative
Regolamento Polizia Urbana FI
I nostri consulenti
Distributori Locali
Consegna Pubblicazioni
Servizi Arretrati
Procedura per la distruzione
Video pag. 1
Vademecum Rivendite di Firenze
Bandi per Suolo Pubblico
Moduli iscrizione a SNAG
Informativa Privacy

Documenti

 Novita':    Categorie: 
Mostra/nascondi form di ricerca
 
 
 Riapre l'edicola di Marina di Vecchiano. (Pisa)
04-07-2022 14:56

 È stata inaugurata venerdì primo luglio la nuova Edicola Il Birillo, situata in via del Mare angolo via del Balipedio a Marina di Vecchiano, in provincia di Pisa, una località molto frequentata dai bagnanti, non solo locali ma anche turisti che arrivano dall’estero.

Artefice di questa nuova apertura è Luca Ravagni, da quasi trent’anni in attività come edicolante, un imprenditore che – grazie anche al sostegno di Confcommercio e dello SNAG – non si è mai arreso alla crisi della carta stampata. Quella di Marina di Vecchiano è la sua terza rivendita in Toscana, dopo quelle che già gestisce sul litorale a Tirrenia e a Marina di Pisa.

La cerimonia di inaugurazione ufficiale si è svolta nel primo pomeriggio con il taglio del nastro alla presenza del Vicepresidente Nazionale SNAG Cesare Magnani e dell’Assessora all’Ambiente di Marina di Vecchiano, Mina Canarini.

Presenti anche le due giovanissime ragazze che si occuperanno di gestire la nuova edicola e che se la cavano bene con le lingue, inglese e tedesco, per riuscire a soddisfare al meglio le esigenze anche della clientela internazionale. L’edicola di Marina di Vecchiano non vende infatti solo giornali ma offre diversi servizi, tra cui la possibilità di noleggiare bici, oltre ad articoli da mare.

“È sempre una bella notizia quando un’edicola riapre. Tanto più se ciò avviene in un momento in cui tante rivendite cessano la loro attività. È un segnale incoraggiante per tutta la categoria”, ha dichiarato il Vicepresidente SNAG Cesare Magnani. Dal canto suo l’Assessora Mina Canarini ha sottolineato che la nuova edicola rappresenta un importante presidio culturale per la zona, che è lontana dal centro abitato, e la sua riapertura rappresenta un importante arricchimento per il territorio.


<<<




S.N.A.G. TOSCANA
Via Vincenzo Viviani, 50 50019 Sesto Fiorentino (Fi) Italy
Tel: 055-474012 /3391115244
P.IVA: Codice Fiscale: 94040660485
E-mail: info@snagtoscana.it